Mancano esattamente due settimane al Summit 2020 “La forza dell’acqua”, l’evento si svolgerà lunedì 9 e martedì 10 novembre, esclusivamente online mediante seminari interattivi, in considerazione del contesto pandemico in atto.
Il Summit 2020 è stato analizzato nei suoi contenuti dal Consiglio Direttivo dello scorso 11 ottobre, lo stesso ne ha validato il contenuto approvandone anche le tematiche di riferimento. I Consiglieri hanno altresì condiviso l’impostazione organizzativa delle due giornate, incaricando i singoli coordinatori delle tematiche di coinvolgere tempestivamente i relatori.
➡️ Lunedì 9 novembre verrà valorizzato il ruolo economico–sociale a livello nazionale ed europeo dell’Associazione, con la partecipazione di esponenti di ambito politico-amministrativo e di rappresentanti delle categorie imprenditoriali e delle associazioni. L’obiettivo sarà quello di giungere alla definizione di una confederazione di imprese operanti nel mondo dell’acqua con il fine di generare nuove opportunità, tecnologie e connettività, in un contesto di finanza responsabile impegnata in progetti di natura ambientale, sociale e governativa.
➡️ Martedì 10 novembre analizzeremo la filiera acqua che coinvolge fornitori, costruttori e gestori, inoltre saranno parte dell’evento operatori ed esperti del settore. La giornata sarà interamente dedicata alla nuova realtà associativa di Assopiscine, verranno affrontati numerosi temi riguardanti il mercato della piscina, orientati a valorizzare, in particolare, gli aspetti che proiettano verso un futuro visto come opportunità.
Verrà compiuto un percorso culturale al fine di suggerire stimoli per ridefinire la figura dell’imprenditore acqua e una prospettiva maggiormente attuale dell’Associazione. Al centro degli interventi avremo tavoli di confronto tra rappresentanti del settore per condividere le proprie esperienze dove saranno sempre posti i valori di sostenibilità e innovazione. L’obiettivo è delineare contesti nuovi o comunque maggiormente attuali all’interno del mercato della piscina e delle SPA valorizzando il modello imprenditoriale del Costruttore.
L’evento sarà altresì l’occasione per le imprese della filiera di analizzare e condividere gli accorgimenti strategici, gestionali e organizzativi disponibili per conoscere adeguatamente e valorizzare l’importanza di un progressivo migliore adattamento ad una economia di settore spesso favorevole ma mutevole ed imprevedibile allo stesso tempo.