Da oggi è on line sul sito UNI  l’Inchiesta Pubblica Finale del progetto UNI1609003 relativo alla revisione della norma UNI 10637 che ha per oggetto: “Piscine ad uso pubblico – Requisiti degli impianti di circolazione, filtrazione, disinfezione e trattamenti chimico-fisici dell’acqua di piscina”.

 

L’Inchiesta Pubblica Finale si concluderà il 2 dicembre 2023; chiunque, accedendo al sito, può prendere visione della proposta di norma e inoltrare i propri commenti e proposte di modifica e/o integrazione attraverso le modalità indicate.

 

ASSOPISCINE si mette a disposizione degli associati e di tutti coloro che hanno interesse a quanto normato per le piscine pubbliche in due modalità:

 

  • Nei mesi di ottobre e novembre realizzerà tre incontri on-line, interattivi, in cui verranno presentate le modifiche apportate alla norma dalla versione precedente, attualmente in uso. E’ un’occasione per chiedere chiarimenti sia nell’interpretazione di quanto elaborato, sia per comprendere le motivazioni che hanno portato ai cambi proposti.
  • I membri del Gruppo “Normative” di Assopiscine si metteranno a disposizione, nelle modalità che verranno dettagliate prossimamente nel raccogliere le osservazioni e le proposte di modifica della norma, aiutando nella stesura e formalizzazione secondo le modalità prescritte da UNI.

 

Invitiamo a partecipare al prossimo incontro sulle tematiche sopra esposte che si terrà all’imminente fiera POOLWIDE presente nell’EVENTO FIERISTICO “IN-OUT “ di Rimini dalll’11 al 13 Ottobre 2023.

 

L’intervento sulla NUOVA NORMA UNI 10637 si terrà venerdì 13 ottobre dalle 11,45 alle 12,45 e vedrà la partecipazione del Dott. FERRETTI dell’ISS in merito alle modifiche previste per i requisiti igienico-sanitari delle piscine ad uso pubblico e di Ivano PELOSIN ed Eugenio BERTOLOTTI di ASSOPISCINE, membri del gruppo di lavoro sulla revisione della norma UNI 10637.