ForumPiscine 2020 è entrato a far parte del circuito Italia in Classe A, promosso dall’ENEA, Agenzia Nazionale Efficienza Energetica, e dal MiSE, ministero dello Sviluppo Economico.
Tra gli appuntamenti da non perdere:
Efficienza energetica in piscina
Mercoledì 19 febbraio, 14:30-15:30
In collaborazione con ENEA
Scenari di intervento e linee guida per piscine sostenibili. Lo stato dell’arte delle soluzioni tecnologiche già disponibili e le scelte oggi possibili per progettare gli impianti acquatici del futuro e riqualificare le strutture esistenti.
Ordinamento, Fisco e Lavoro sportivo: linee guida per gestire le piscine a regola d’arte
Giovedì 20 febbraio, 10:45-12:15
In collaborazione con FIN
I massimi esperti della materia si confronteranno, alla luce delle novità normative, facendo il punto sulle tematiche che preoccupano tutti i gestori. Verranno analizzate potenzialità e criticità, dando suggerimenti pratici agli operatori del nostro settore.
Sicurezza e qualità igienico-sanitaria delle piscine
Giovedì 20 febbraio, 15:00-17:00
Con il patrocinio di FIN, Federterme, INAIL, ISS, Università di Roma – Foro Italico
Standard e progressi tecnologici per piscine collettive, riabilitative e termali. In chiusura, alla presenza del curatore, Vincenzo Romano Spica, e di alcuni co-autori, presentazione dell’edizione aggiornata del volume Igiene in Piscina, manuale tecnico di riferimento nell’editoria specializzata del settore.
Uomini e tecnologie per la sicurezza nelle piscine e impianti acquatici
Venerdì 21 febbraio, 11:45-13:00
Con la presenza di esperti e rappresentanti di Federazioni e Associazioni
Il tema della sicurezza è trasversale a tutte le fasi di vita della piscina, dalla progettazione alla realizzazione alla gestione, e interessa tutti gli attori della filiera. Questo incontro affronterà questa tematica e individuerà prospettive e soluzioni per una gestione dell’impianto acquatico sicura per tutti.