Assopiscine risponde

Quali sono le regole per una piscina condominiale?

AssoPiscine 23 aprile 2020, 4:30
Domanda estesa:
Vengono chiesti chiarimenti circa le norme per la gestione di una piscina di dimensioni 6 metri x12 metri, con profondità variabile da 0,80 fino a 2,5 mt, annessa ad una villa nel comune di San Michele di Pagana, comune di Rapallo provincia di Genova. L’edificio è stato recentemente ristrutturato e al momento è stato trasformato in un condominio regolarmente costituito, formato da un inquilino cui è stato venduto un appartamento e da un proprietario che possiede tutto il resto (5 appartamenti). Le problematiche sono le seguenti: Essendo un condominio è necessaria la presenza di un bagnino autorizzato? In caso negativo fino a che numero di inquilini non è necessario? Dato che la manutenzione è affidata a ditta specializzata , è necessaria una autorizzazione da parte della ASL?

La classificazione degli impianti piscina è codificata nell’Accordo...



Per leggere l'intera risposta è richiesto il login riservato agli Associati. Effettuare il login o la registrazione per leggere la risposta

Disclaimer

Assopiscine precisa che le risposte ai quesiti, seppur elaborate con estrema attenzione e diligenza da parte dei Suoi professionisti, non costituiscono erogazione di consulenza professionale né legale, ma solo attività di informazione. L’Associato (il Richiedente) è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sulle consulenze e risposte ai quesiti posti e invitato ad approfondire le questioni trattate con professionisti di Sua fiducia. Assopiscine non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi o danni causati dalle risposte ai quesiti e dalle consulenze fornite e neppure per le conseguenze negative che possa subire l’Associato (il Richiedente) che riferisca di essersi informato dalle risposte e/o notizie ricevute.