Assopiscine risponde

Piscina costruita da una cooperativa: è da considerarsi pubblica o privata? E’ necessaria la figura dell’assistente bagnante?

AssoPiscine 23 aprile 2020, 4:30
Domanda estesa:
Un gruppo di 9 persone hanno costituito una cooperative che ha realizzato una piscina, ubicata in Lombardia nei pressi del lago di Como, con il punto maggiormente profondo pari a circa metri 2, ad uso esclusivo dei soci aprendola ai rispettivi famigliari. Viene chiesto di conoscere se: - la piscina è da considerare privata o pubblica e, conseguentemente, quali le condizioni - sussiste l'obbligo della figura dell’Assistente bagnante.

L’istanza avanzata deve essere contestualizzata all’interno...



Per leggere l'intera risposta è richiesto il login riservato agli Associati. Effettuare il login o la registrazione per leggere la risposta

Disclaimer

Assopiscine precisa che le risposte ai quesiti, seppur elaborate con estrema attenzione e diligenza da parte dei Suoi professionisti, non costituiscono erogazione di consulenza professionale né legale, ma solo attività di informazione. L’Associato (il Richiedente) è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sulle consulenze e risposte ai quesiti posti e invitato ad approfondire le questioni trattate con professionisti di Sua fiducia. Assopiscine non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi o danni causati dalle risposte ai quesiti e dalle consulenze fornite e neppure per le conseguenze negative che possa subire l’Associato (il Richiedente) che riferisca di essersi informato dalle risposte e/o notizie ricevute.