Assopiscine risponde

Confronto tra i vari sistemi di valutazione della scivolosità dei materiali per piscina

AssoPiscine 23 aprile 2020, 4:30
Domanda estesa:
A seguito della nuova normativa in materia di requisiti igienico-sanitari delle piscine ad uso natatorio in Regione Toscana (articolo 9 comma 2 del Regolamento) che fa riferimento ai materiali con caratteristiche antisdrucciolo di classe C della norma DIN 51097, viene chiesto se, nell’ambito dei requisiti in materia di resistenza antrisducciolo negli ambiti pubblici e privati con pavimenti scivolosi, è possibile fare un confronto tra i vari sistemi di valutazione della scivolosità arrivando a trovare un rapporto di conversione tra le normative UNI EN 1344 e la normativa DIN 51097?

Risposta La UNI EN1344 (in vigore dal 7 novembre 2013) tratta...



Per leggere l'intera risposta è richiesto il login riservato agli Associati. Effettuare il login o la registrazione per leggere la risposta

Disclaimer

Assopiscine precisa che le risposte ai quesiti, seppur elaborate con estrema attenzione e diligenza da parte dei Suoi professionisti, non costituiscono erogazione di consulenza professionale né legale, ma solo attività di informazione. L’Associato (il Richiedente) è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sulle consulenze e risposte ai quesiti posti e invitato ad approfondire le questioni trattate con professionisti di Sua fiducia. Assopiscine non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi o danni causati dalle risposte ai quesiti e dalle consulenze fornite e neppure per le conseguenze negative che possa subire l’Associato (il Richiedente) che riferisca di essersi informato dalle risposte e/o notizie ricevute.