Assopiscine risponde

Come deve essere verificato il castello di supporto della tavola di un trampolino esistente e montato a uso di piscina presente in luogo pubblico?

AssoPiscine 23 aprile 2020, 4:30
Domanda estesa:
Viene chiesto come debba essere verificato il castello di supporto della tavola di un trampolino esistente e montato a uso di piscina presente in una scuola militare(luogo pubblico). Considerato che l'asse del trampolino verrà sostituito con altro nuovo e certificato con le prove previste dalla UNI 13451-10 tipo 1 (2000N da 4000mm di altezza), viene chiesto quali debbono essere i carichi da utilizzare per verificare la struttura in acciaio di supporto dell'asse. L’ipotesi è utilizzare i carichi statici della UNI EN 13451-1 per il solo supporto considerando il carico posizionato a 10 cm dal bordo terminale dell'asse e trasferendo le dovute azioni sui punti di ancoraggio. Per la migliore comprensibilità del contesto viene accluso schema grafico.

Risposta Considerato che l’asse del trampolino di nuova installazione...



Per leggere l'intera risposta è richiesto il login riservato agli Associati. Effettuare il login o la registrazione per leggere la risposta

Disclaimer

Assopiscine precisa che le risposte ai quesiti, seppur elaborate con estrema attenzione e diligenza da parte dei Suoi professionisti, non costituiscono erogazione di consulenza professionale né legale, ma solo attività di informazione. L’Associato (il Richiedente) è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sulle consulenze e risposte ai quesiti posti e invitato ad approfondire le questioni trattate con professionisti di Sua fiducia. Assopiscine non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi o danni causati dalle risposte ai quesiti e dalle consulenze fornite e neppure per le conseguenze negative che possa subire l’Associato (il Richiedente) che riferisca di essersi informato dalle risposte e/o notizie ricevute.