Inizia il countdown verso il Summit 2020 “LA FORZA DELL’ACQUA”, l’evento dedicato alle imprese del settore acquatico, organizzato da Monterey, in collaborazione con la nostra Associazione. Sarà un momento di confronto importante tra le Imprese della filiera e le Istituzioni sia nazionali che territoriali, in cui è prevista la presentazione e la firma dell’accordo di collaborazione tra Assopiscine e FLA Federlegno Arredo.
➡️ Il 9 novembre si terrà la parte congressuale con sessioni talk e interventi di ospiti e relatori internazionali.
La mattinata sarà dedicata alle prime due sessioni, con focus sul progetto di una confederazione di imprese nel mondo acquatico e le prospettive del mercato. Nel pomeriggio un primo talk riguarderà la piscina 4.0 e sarà un dialogo fra generazioni su industria, tecnologia e innovazione: ci saranno imprenditori senior che hanno costruito modelli di eccellenza nel proprio settore, messi a confronto con giovani che hanno creato realtà di successo.
Il secondo talk sarà incentrato sulle energie rinnovabili e sui modelli ESG ( Environment SocialGovernance), ovvero le attività e i progetti legati all’investimento responsabile che tengono in considerazione gli aspetti di natura ambientale, sociale e di governance.
➡️ La seconda giornata del 10 novembre, sarà interamente dedicata alla nuova realtà associativa di Assopiscine e al suo importante percorso di trasformazione e sviluppo. La “Confindustria” del settore acquatico si presenta alle istituzioni, ai media nazionali e diventa partner del Summit 2020 sia in ambito organizzativo che in quello relazionale, grazie alla giornata rivolta ai propri associati. Si parlerà di temi quali sostenibilità e innovazione, con interventi ed esperienze di carattere nazionale ed internazionale, tavole rotonde con rappresentanti di tutta la filiera del settore, per tracciare un modello di sistema e di imprenditore dell’acqua per il mercato del futuro.
Le modalità di partecipazione saranno due:
Online: con l’innovativa formula “DigiLive” mediante accesso in streaming su Facebook;
Onsite: previo invito personale per garantire la qualità delle relazioni B2B e il rispetto delle norme sul distanziamento.