Assopiscine risponde

Piscina in impianto sportivo: quali autorizzazioni sono necessarie e su chi gravano le responsabilità in caso di gestione da parte di 2 soggetti giuridici?

AssoPiscine 23 aprile 2020, 4:30
Domanda estesa:
Per una piscina esistente presso uno Sporting Club del Comune di Mandello del Lario in Regione Lombardia, viene chiesto se: - l’eventuale apertura dell’impianto ai soci e al pubblico pagante, necessita del preventivo parere della Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo; - l'impianto natatorio viene gestito da due diversi soggetti giuridici (ore diurne da parte di chi gestisce il ristorante annesso allo Sporting Club e ore serali al titolare), in quale modo è possibile determinare il soggetto in capo al quale gravano le responsabilità. Viene altresì precisato che la deliberazione della Giunta della Regione Lombardia n. 8/2552 recita: "Resta ferma, per i casi applicabili, l'acquisizione della agibilità rilasciata, a seconda del tipo di impianto, dalla Commissione di Vigilanza competente" ed evidenziato che non è chiaro quali possano essere i casi nei quali il parere ex art. 80 dl TULPS è obbligatorio.

La piscina in questione, qualora fosse asservita ai soli soci...



Per leggere l'intera risposta è richiesto il login riservato agli Associati. Effettuare il login o la registrazione per leggere la risposta

Disclaimer

Assopiscine precisa che le risposte ai quesiti, seppur elaborate con estrema attenzione e diligenza da parte dei Suoi professionisti, non costituiscono erogazione di consulenza professionale né legale, ma solo attività di informazione. L’Associato (il Richiedente) è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sulle consulenze e risposte ai quesiti posti e invitato ad approfondire le questioni trattate con professionisti di Sua fiducia. Assopiscine non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi o danni causati dalle risposte ai quesiti e dalle consulenze fornite e neppure per le conseguenze negative che possa subire l’Associato (il Richiedente) che riferisca di essersi informato dalle risposte e/o notizie ricevute.