Assopiscine risponde

Qual è la regolamentazione per piscina in casa vacanza da affittare?

AssoPiscine 23 aprile 2020, 4:30
Domanda estesa:
Una villetta acquisita nel luglio 2018 ubicata nel Comune Carovigno (Brindisi), è dotata di una piscina con dimensione 17x5,5 metri con profondità massima approssimativa su un lato di circa 2,3 metri; la proprietà utilizza la villetta come casa vacanza e intende ampliarne l’uso procedendo anche a periodi locativi. Le informazioni acquisite inerenti la possibilità di locare l’immobile con piscina in questione, evidenziano l’esigenza di dotare la stessa di un assistente bagnante a causa della sua profondità. Viene chiesto se quanto esposto corrisponde al vero e se esistono norme specifiche che possono aiutare. Nel caso in cui venisse deciso di intervenire sulla piscina, quali le soluzioni che potrebbero essere adottate.

Uso pubblico e privato di una piscina. Nel caso di utilizzo plurimo...



Per leggere l'intera risposta è richiesto il login riservato agli Associati. Effettuare il login o la registrazione per leggere la risposta

Disclaimer

Assopiscine precisa che le risposte ai quesiti, seppur elaborate con estrema attenzione e diligenza da parte dei Suoi professionisti, non costituiscono erogazione di consulenza professionale né legale, ma solo attività di informazione. L’Associato (il Richiedente) è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sulle consulenze e risposte ai quesiti posti e invitato ad approfondire le questioni trattate con professionisti di Sua fiducia. Assopiscine non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi o danni causati dalle risposte ai quesiti e dalle consulenze fornite e neppure per le conseguenze negative che possa subire l’Associato (il Richiedente) che riferisca di essersi informato dalle risposte e/o notizie ricevute.